Lea Barletti
Lo spazio tra (ovvero, uno spettacolo vivo)
Lo spettacolo sta per iniziare. Gli spettatori hanno fatto il biglietto, sono entrati in teatro, si sono accomodati sulle poltrone pronti ad assistere a uno spettacolo che avviene proprio in quel luogo, e in quel momento, uno spettacolo, dunque, "dal vivo". Gli attori hanno imparato il testo a memoria, entrano in scena, recitano, "dal vivo". Quello a cui gli spettatori assistono, adesso, è dunque a tutti gli effetti uno spettacolo "dal vivo". Ma è anche uno spettacolo "vivo"? Dov'è la differenza? E cosa fa di uno spettacolo "dal vivo" uno spettacolo "vivo"?
Biografia
Attrice, autrice e performer italiana; attualmente vive e lavora a Berlino assieme a Werner Waas, con il nome “Barletti/Waas”. Le loro ultime produzioni, Selbstbezichtigung/Autodiffamazione di P. Handke, in versione bilingue italo/tedesca, Kaspar (in lingua tedesca) di P. Handke, Monologo della buona madre di L. Barletti, Parla, Clitemnestra! di L. Barletti, sono rappresentate sia in Italia che in Germania.
Oltre che di testi teatrali è autrice anche di poesie e racconti. Un suo libro di racconti, “Libro dei dispersi e dei ritornati”, è stato pubblicato nel 2018 da Musicaos Ed.